Premiazione Progetto “Qui casca l’asino”

Premiati i bambini del progetto “Qui casca l’asino”

Si è svolta il giorno 18 Maggio 2017 la premiazione dei bambini partecipanti al progetto "Qui casca l'asino". Ogni venerdì mattina i bambini, accompagnati dai professori di riferimento e assistiti dai volontari dell'Associazione,si rapportano con gli asini nei primi approcci, arrivando poi a nutrirli, spazzolarli e facendo delle passeggiate all’interno della struttura. Questo tipo di pet therapy aiuta i bambini che hanno difficoltà relazionali, emotive ed affettive, portandoli ad aprirsi, a socializzare con gli altri, infondendogli fiducia e sicurezza. Dato il notevole successo, questo progetto è stato rinnovato anche per quest'anno ed è stato accolto con gioia da bambini e professori. Insieme all'istituto sammaritano, quest'anno si è aggiunto anche l'I.C. Parini Rovigliano di Torre Annunziata, tramite un progetto ideato e redatto dalla dottoressa sammaritana Carmela Donnarumma.

Be the first to comment on "Premiazione Progetto “Qui casca l’asino”"